Inversione di ruoli: per una volta è l'umano a trainare il carretto con sopra l'asino a riposarsi

Whoonga è il nuovo cocktail di droghe che va per la maggiore in Sud Africa, provocando immediata dipendenza e composto, oltre alla marijuana (che di per sé non dà dipendenza) per poterlo fumare in una canna, ci si metterebbero polvere di detersivo e soprattutto i farmaci retrovirali contro l'Hiv/Aids, tritati per mescolarli nella schifezza (venduta per l'equivalente di 5 dollari a dose ma i tossicodipendenti ne assumono 30 al giorno = 150 dollari e rapine), per cui sono aumentati i furti di questi farmaci retrovirali "ARV" ai danni dei malati. Tuttavia un'associazione locale di lobby per il trattamento dell'Aids bolla come leggenda metropolitana che il cocktail di droghe effettivamnte contenga i farmaci "ARV" per il trattamento dell'Hiv, spiegando che sarebbe un'invenzione degli spacciatori... Herald Sun
Donna vince la lotteria dopo la morte
Dopo averci scommesso inutilmente per trent'anni, Ginny McCauley di Cottage Grove, Minnesota, ha vinto 15.000 dollari un mese dopo essere deceduta per cancro nel novembre scorso. Il marito vedovo Paul ha appreso spiritosamente la notizia come un modo della moglie di avere l'ultima parola
Paolo Pietrosanti (1960-2011)
Stasera alle 18 nella sala della protomoteca in Campidoglio a Roma avrà luogo la commemorazione di Paolo Pietrosanti, morto prematuramente il 6 gennaio scorso per una recrudescenza di cancro al cervello che sembrava essere sotto controllo ma anni fa gli era già costato la vista.

A causa della malattia Paolo divenne cieco fin dall'epoca della sua esperienza a Praga, dove nei primi anni '90 era responsabile locale del progetto di partito transnazionale dei radicali italiani. Fu in quegli anni che lo conobbi e ne trassi esempio come ultima arrivata nella squadra di otto piccioni viaggiatori italiani che facevano il partito nell'Europa centro-orientante (quasi-)ex comunista. "Quasi" perché nonostante la caduta del muro i servizi segreti tenevano duro e ci perseguitavano di brutto.

Gli altri erano Marino a Mosca, Antonio nei tre paesi baltici, Andrea in Ucraina, Massimo di base a Budapest con Olivier che da lì coordinava e viaggiava seguendo specialmente la Romania, Sandro a Zagabria nel seguire l'ex-yugo tranne la Macedonia che era più accessibile da me, che fui mandata in Bulgaria solo perché potevo leggere l'alfabeto cirillico, ma all'epoca non conoscevo ancora la lingua!

Che ne è di noi otto, otto come i lati del simbolo gandhiano del partito, dopo oltre vent'anni? Alcuni se la cavano, come Olivier Dupuis cinquantenne che l'anno scorso si è felicemente sposato con una bella ragazza francese e si è ritirato dalla politica dopo avere capito che Pannella si serviva di noi "trans" solo a fini di politicaccia italiota. Anche Massimo Lensi sta bene e dalle ultime notizie che ho fa il consigliere provinciale nella sua Firenze, anche lui felicemente sposato, e scrisse un bel ricordo dell'esperienza transnazionale (leggetelo QUI).

Purtroppo mi mancano notizie di Sandro Ottoni, mentre Marino Busdachin, che dopo avere gestito Mosca fu l'artefice del riconoscimento del partito alle Nazioni unite a New York, si è riciclato in un'altra organizzazione non-governativa con base in Olanda, e Antonio Stango (il più pigro di tutti noi!) fa l'editore nella sua Roma. Ad altri è andata peggio: a parte Antonio Russo, che come inviato di Radio radicale non è tecnicamente annoverabile tra noi otto piccioni trans ma di fatto lo era e fu trucidato nel caucaso, ci fu prima Andrea Tamburi.

Andrea Tamburi, piccione responsabile di Kiev, venne investito a morte da un'auto a Mosca in un apparente incidente stradale. Un metodo classico dei servizi segreti orbitanti attorno ai sovietici, ci avevano già provato senza successo con Olivier in Romania. Capimmo subito che era stato assassinato, ma Emma Bonino accolse dubbiosa con freddezza, salvo poi anni dopo riconoscere come tale l'omicidio di Andrea e rivendicarlo come vittima del partito, motivo per cui Bonino dovrà aspettare altrettanto prima che le accordi l'amicizia su Facebook

E dopo questo sfogo di una cosa che mi stava sullo stomaco, torniamo a Paolo Pietrosanti, che non ho mai chiamato "Paolino" come gli altri, perché non mi piaceva chiamarlo col diminutivo, anche se a lui non dava fastidio ed anzi vi rivelo come anche lui fosse come me un fan di Paolino Paperino aka Paperinik! :)

L'agenzia AGI, Wikipedia e il sito dei Radicali italiani lo ricordano soprattutto come un antimilitarista. Giusto: divenne mitico quando con Ivan Novelli e Sergio Rovasio fece piovere a catinelle su una parata militare del 2 giugno, e giustamente ne ricordano l'impegno contro la la pena di morte e per il popolo Rom del quale fu rappresentante alle Nazioni unite. Dimenticano solo una cosa, la più simpatica: la camminata sulle automobili.

Paolo era già cieco da tempo e quando si recava in Torre Argentina, sede del partito, ne aveva una zuppa di doversi scontrare con le automobili parcheggiate sui marciapiedi romani. Ebbene decise di camminarci sopra. Ovviamente assistito, Paolo cominciò a salire dal baule o cofano delle auto parcheggiate sul marciapiede per discenderne dalla parte opposta, naturalmente danneggiandole. I proprietari non si trovarono nella posizione di poter protestare: se sei un PREPOTENTE e un CRETINO che parcheggia sul marciapiedi, il minimo che ti dovresti aspettare è che un cieco ti cammini sopra a quel tuo cazzo di automobile d'immerda.

Nonostante la cecità, sembrava che Paolo fosse guarito dal cancro, anche grazie alle amorevoli cure della sua straordinaria compagna (gran bella donna), ma forse l'ha depresso la morte del padre nel settembre 2009. In quell'occasione gli espressi la mia simpatia e rinnovammo l'amicizia. Stasera i radicali lo ricordano e commemorano.
Preservativo principesco
Qui di fianco a Buckingham Palace sono molto incavolati per la pubblicità gratuita definita di "cattivo gusto" che un'azienda britannica si sta facendo nello sfruttare commercialmente il matrimonio reale del prossimo 29 aprile tra Kate Middleton e quel coglionazzo del principino Guglielmo. I preservativi denominati "Gioelli della corona", venduti con lo slogan "stènditi e pensa all'Inghilterra", promettono una classe superiore nel fare sesso
Il Malawi verso la proibizione delle scoregge
Il parlamento del paese africano fatica a discutere dell'epidemia di Hiv/Aids, dei selvaggi investimenti cinesi che non portano occupazione locale e ovviamente delle bustarelle che prendono gli stessi deputati, ma in compenso ha trovato il tempo di impegnarsi nel dibattito su una legge fondamentale: vietare le flatulenze anali per "formare cittadini responsabili e disciplinati". I quali cittadini si chiedono come la legge possa essere applicata, considerata la notoria propensione umana di scaricare su qualcun'altro la colpa della loffa: per esempio in caso di scoreggia in un incontro pubblico quanta gente verrà arrestata?!?

Segue foto di una scoreggia prestigiosa

Carcerato troppo grosso per la cella
Un prigioniero del carcere di Krimpen aan de Ijssel, Olanda, identificato solo come Angelo MacD, lamenta tramite il suo avvocato Bas Martens che le sue condizioni di detenzione sono disumane e in violazione della convenzione europea sui diritti umani perché il letto della cella è lungo 196 centimetri per 77 di larghezza mentre lui è alto 207 cm e largo un metro (per 230 kg di peso). Nonostante gli sforzi delle guardie carcerarie per diminuirne il disagio con un materasso supplementare, continua a dormire male per paura di cadere e ha estreme difficoltà a usare il cesso e la doccia, mangiare in mensa o ricevere visite, né può lavorare come richiesto dalla sentenza di condanna a due anni per frode, che accetta ma chiede di scontare agli arresti domiciliari fino all'espiazione il 12 Aprile 2012. Il tribunale dell'Aia si esprimerà sul caso ai primi di febbraio... Bbc
Uomo sfigato e fulminato
Il 47-enne John Wade Agan di Tampa, Florida, sostiene di essere l'uomo più sfortunato del mondo: quattro anni fa denunciò di essere stato rapinato a mano armata e rinchiuso nel baule del suo taxi. Tre anni fa fu accoltellato al petto con una lama da macellaio. Due anni fa è stato ricoverato per essere stato morso da due serpenti contemporaneamente. Ora è nuovamente in ospedale per essere stato colpito da un fulmine e conseguentemente svenuto martedì scorso durante una tempesta mentre parlava al telefono chinato su un lavandino metallico. La figlia era presente e i paramedici l'hanno salvato. Alcuni però sospettano che Agan si inventi queste storie per ottenere farmaci anti-dolorifici, ma lui controbatte che fa quotidiani test anti-droghe. In presenza del reporter del St Petersburg Times un'infermiera gli ha offerto dell'oppiaceo analgesico Oxycodone per alleviarne i dolori, lui le ha risposto che l'ultima volta che l'aveva preso si era sentito come investito da un'automobile. Il reporter gli ha chiesto se gli fosse capitato anche questo e lui ha mestamente risposto "non ne parliamo, lascia stare..."
Sunday fetish


Suicide woman drives car off cliff with three dogs, two cats, two tortoises and pet parrot
A suicidal woman drove her car off a cliff – with three dogs, two cats, two tortoises and her pet parrot on board. The driver, 60, suffered broken bones and internal ­injuries, but her pets escaped unscathed when the car landed on rocks. She was seen ­accelerating towards the 30ft drop into the sea in Marseille, Southern France. A police spokesman said: “We are treating this as attempted suicide. The pets have been handed to an animal charity”... Mirror
Docente unversitario piscia sulla porta di un collega
Nel dicembre scorso il 43-enne docente di matematica Tihomir Petrov di San Fernando, California, è stato sorpreso da una videocamera nascosta nell'orinare sulla porta dell'ufficio di un collega della stessa facoltà col quale aveva una disputa accademica... Los Angeles Times
Coppia si risposa 57 anni dopo il divorzio
Leslie ed Elsie Harper, oggi rispettivamente 93 e 90 anni, di Driffield, Yorkshire, si sposarono nel 1941 ma dopo avere avuto una figlia divorziarono nel 1954 per unirsi entrambi in matrimonio ad altri partner nel frattempo deceduti. Allora il signor Harper si è fatto coraggio e ha ricontattato l'ex moglie, che afferma: "è molto meglio questa volta, ridiamo ogni giorno, ci siamo intesi sùbito come se non fossimo mai stati separati", e lui aggiunge: "non so cosa sia andato storto la prima volta [probabilmente ne fu causa il suo servizio militare in guerra, ndr] ma adesso va molto meglio rispetto ad allora"... Bbc con video.


Leslie ed Elsie al loro primo matrimonio nel 1941, Elsie e Leslie 70 anni dopo
Compagnia aerea assume transessuali come assistenti di volo

La nuova aviolinea tailandese PC Air, che deve ancora decollare, ha selezionato tre "ladyboy" per promuovere pari opportunità nel terzo sesso. Il capo della compagnia Peter Chan è entusiasta della mossa che offre nuove opportunità ai trans: "Penso che queste persone non debbano necessariamente lavorare nel settore dell'intrattenimento".

Una delle candidate assunte è la 23-enne Thanyarat Jiraphatpakorn, che nel 2007 vinse un concorso di bellezza per "katoey", come vengono chiamati i trans in Tailandia, che ne ha il più alto numero nel mondo, molti dei quali non si operano ma si vestono da donne e assumono pillole anticoncezionali per ridurre i peli e crescere il seno. Oltre cento trans si sono candidate al lavoro alla PC Air, che ne ha assunti tre insieme a 17 uomini e dieci donne... Telegraph
Man hunted after sex attack on lamb
A man was spotted carrying out an indecent attack on a lamb which was later found dead, police said today. The alleged assault took place in a field near Silverknowes Road in Edinburgh on Sunday morning. The man is reported to be in his 20s, although police have not issued any description of the suspect. Officers hunting for the culprit said investigations were also taking place to find out whether the farm animal's death was linked to the incident. A police spokesman urged anyone with information to contact them immediately. He said: "Lothian and Borders Police are investigating after a male was seen performing an indecent act on a lamb. "The suspect fled the scene after being disturbed, at which time the lamb was found to be dead. "Inquiries are now under way to determine whether the animal's death is linked to the incident"... Independent

Da una soffiata della polizia di frontiera statunitense, la milizia messicana ha sequestrato questa catapulta di tecnologia medievale che i trafficanti usavano per lanciare droghe al di là del confine... Reuters
Uomo tormentato da moglie ninfomane
Un disperato uomo di origini turche che vive in Germania sud-occidentale si è rivolto alla polizia per chiedere protezione dall'insaziabile voglia di sesso della moglie, che da 18 anni gli chiede continuamente di svolgere i suoi doveri coniugali, tanto che da 4 anni dorme sul divano in soggiorno ma lei lo tormenta anche lì e lui non riesce a riposare. L'uomo si è finalmente deciso a divorziare... Aap
Uomo incarcerato per cagare
Nel novembre dell'anno scorso un 45-enne non meglio identificato ha visitato un negozio di Finspång, circa 50 km a ovest di Norrköping, in Svezia, e ha chiesto alla commessa 21-enne di poter usare il cesso, ma lei glie l'ha negato, per cui lui nell'urgenza si è tolto le mutande ed eietto una bella montagnetta di escrementi. Siccome nel conseguente processo si è comportato in modo poco rispettoso, il giudice gli ha dato dieci mesi di galera che saranno probabilmente ridotti a otto... The Local
Body of Mike Bongiorno stolen from tomb
Police were investigating the bizarre crime and believe that the thieves may intend to ransom the remains of Italy's best-loved quiz show host. Credited with pioneering the quiz show format in the 1950s, Mike Bongiorno was one of the country's most popular entertainers before he died of a heart attack in Sept 2009 at the age of 85. Thieves broke into his tomb in a cemetery on the shores of Lake Maggiore, north of Milan, and removed his coffin... Telegraph
Worker claims failure to 'urinate on demand' cost him his job

A former public works employee is suing the town for terminating his job after he was unable to take drug tests due to a medical condition that prevents him from being able to “urinate on demand”. Daniel Pond, who was a Public Works highway employee from 2002 until he was fired in 2009, filed the suit this month in New Haven Superior Court [...] The suit Pond filed this month says that Pond has never had “any sort of problem” with alcohol or drugs and that his medical issues came into play in February 2008 when he was required to take a drug test by urinating into a container. Court documents concerning his union grievance state that Pond was ordered to take the drug test in order to return to work after being out on worker’s compensation.

He asked instead for a blood test because of his “medical disability” and informed the town of the issue, but his request was refused, the lawsuit says. “The plaintiff suffers, and at all relevant times suffered, from documented medical disabilities, of which the defendant was fully aware, which make it virtually impossible for him to urinate on demand and severely limit his ability to urinate under any circumstances”, the suit reads. Despite drinking “very large quantities of fluids,” Pond was still unable to take the urine test, according to the suit. Because he couldn’t take the test, Pond was required to participate in a drug treatment program.

In May 2009, Pond was again told to take a drug test by urinating into a container. After explaining his disability and asking instead for a blood test, his request was denied. Pond then left the waiting room area to phone his wife to tell her about the situation. Court documents relating to Pond’s grievance say that if a person leaves the waiting area of a drug testing facility before taking a test, the facility is to cite the person for failing. In June 2009, Pond attended a pre-termination hearing where he was told that his second failure in May to take a drug test was considered a second violation of the town’s drug-free policy. Pond was fired days later.

“The defendant terminated the plaintiff’s employment because of his alleged ‘failures’ of drug tests which in fact were solely because of his disability and the defendant’s refusal to accommodate same,” the lawsuit says. Pond is asking for a remedy of at least $15,000... New Haven Register
Aumento del prezzo dello zucchero
Ma mi si prende per il culo? Dello zucchero si può tranquillamente fare a meno, non è un bene essenziale. La vera ragione per cui le popolazioni del Maghreb (più Egitto ed Albania e chissà quanti altri) si ribellano è perché vogliono LIBERTà (specialmente le donne) e DEMOCRAZIA . Democrazia imperfetta che noi italiani non possiamo vantare insegnare (vergogniamoci) ma potremmo aiutare a migliorare un pelino se non avessimo il ministro degli esteri più codardo del mondo
Bibbia La Sacra

[scavando nell'email per ripulirla, ritrovo quanto inviatomi anni fa dal giovane compagno milanese Giovanni Mastroeni]

Il mio meccanico e la sua famiglia sono studiosi della Bibbia. Testimoni di Geova per i più. Ogni volta che gli porto il motorino o la 500, spero sempre di incontrare la moglie di Aldo, perchè mi diverte vedere con quale scusa inizierà ad attaccare bottone sulla fine del regno di Dio.
Ogni volta che attacca bottone, invece di tagliare corto, sono io a istigarla a continuare per una sorta di inconsapevole masochismo. E' incredibile: non riesco a ricevere delle risposte alle mie questioni che non siano tagliuzzate da qualche citazione biblica. Ogni volta mi chiede se credo in Dio. Non credo che questo sia il punto cruciale: credere in Dio non è sufficiente, anzi, è irrilevante: per come stanno le cose, che siano state create da un'entità superiore o che siano così per caso, non mi cambia nulla. La discriminante non è crederci o no, ma sentirne il bisogno o meno. I bambini disperati perchè hanno perso la mamma al supermercato, non si calmeranno dimostrandogli che la loro mamma esiste, ma smetteranno di piangere dicendogli che la mamma la si sta trovando, esaudendo cioè il bisogno che hanno di questa persona. Ci posso credere, ma non ne sento il bisogno. Mi rammarica immaginare che questa mia condizione sia considerata dalla famiglia del mio amico meccanico come risultato dell'azione di Satana. Mi infastidisce pensare che qualcuno dubiti della mia indipendenza.
La cosa più interessante che ho imparato sulla Bibbia nell'ultimo anno, nonostante i miei mezzi di locomozione abbiano sempre un sacco di guasti, riguarda un'opera d'arte che ha sfornato un mio compagno di università: ha preso la Bibbia e l'ha riscritta, a modo suo. Il procedimento non è stato uno scherzetto da poco, perchè ha preso ogni singola parola e l'ha riordinata alfabeticamente. Le parole presenti più di una volta le ha riscritte una dietro l'altra, con indicato, in un piccolo pedice tra parentesi quante volte quella parola è presente nella Bibbia. Anche il titolo segue questa regola: Bibbia La Sacra.
Non esistono maestri. Il genio appartiene a chiunque, non ha età. Leonardo da Vinci, Mick Jagger o Mario Rossi. Tutti uguali, a volte.
Cat and Fox / Il Gatto e la Volpe


Il 39-enne Andreas Muller di Sachsen Anhalt, Germania, ha dolorosamente vinto un'automobile Mini al concorso di una radio locale che la regalava a chi se ne fosse fatto tatuare il marchio sul pene.

Da quando nello studio della dottoressa Marie Catherine Klarkowski di Monaco di Baviera tutto lo staff femminile di otto dentiste indossa queste scollature tipo Oktober Fest per distrarre i pazienti dalla paura e dal dolore il numero di clienti maschi è aumentato del 30 per cento
Topless female van masturbator pleads guilty to minor weapons charge
A topless Illinois woman arrested on a gun charge after police found her masturbating in a Chrysler van outside a Red Roof Inn has pleaded guilty to a weapons count, according to court records. Vikki Myers, 44, copped a plea last month in DuPage County Circuit Court to a City of Naperville ordinance violation. Myers was fined $165 and placed on “supervision” for several months. She is scheduled for a March 9 court appearance. Myers, arrested in November for possession of a 9mm handgun without a state-issued Firearm Owners Identification card, admitted to masturbating in the vehicle, where police discovered “adult items that were used for self-pleasuring”. Myers, who was not charged for the topless auto eroticism, was apparently staying at the hotel with her children, and had repaired to the van for her solo session... Smoking gun
Man calls 911 to request prostitute
A Lexington man has been charged with abuse of the Davidson County 911 emergency system. Lonnie Michael Felts, 42, of 270 Broad St., was charged by officers with the Lexington Police Department. He was given a $2,000 secured bond and has an April 20 court date. Misuse of the 911 system is a misdemeanor. According to an arrest report filed by police, Felts called 911 three times on Sunday. The report states that the first time he called, Felts requested “a hooker and an escort to get boots”. After a police officer visited and warned Felts about misuse of the 911 system, he is accused of placing two more calls to the emergency system. On his second call, Felts asked for the phone number to the county jail. He was again warned not to use 911 for non-emergency calls. According to the arrest report, on the third call, “Felts called on 911 again for a non-emergency domestic escort.” The report indicates Felts had been using drugs and/or alcohol... The Dispatch
Johann Wilhelm Ritter è stato un fisico e chimico tedesco. Nel 1801 Scoprì i raggi ultravioletti. L'interesse principale di Ritter fu nel campo dell'elettricità, in particolare elettrochimica ed elettrofisiologia. Nel 1798 fu il primo a stabilire una esplicita correlazione tra il galvanismo e la reattività chimica e pose le basi dell'elettrolisi. Negli ultimi anni di vita, la sua credibilità scientifica fu danneggiata dal suo interessamento dei fenomeni occulti che gli causarono un isolamento dal mondo scientifico. Questi fatti gli procurarono una seria difficoltà economica. Ritter morì il 23 gennaio 1810 a Monaco di Baviera all'età di soli trentatré anni, dopo essersi gravemente ammalato, probabilmente a causa degli eccessivi esperimenti di eccitazione elettrica ad alto voltaggio che eseguiva sul suo corpo.
Unk!
Dopo tre mesi di sperimentazione il nuovissimo servizio di mappatura del governo cinese - Map World - fa morire dal ridere. La località polacca di Ostrow Wielkopolski risulta alla periferia di Londra, per andare dal Galles a Chester si passa da Bashmakova (300 km a sud-est di Mosca) e per andare da Darlington a Middlesbrough si va via Chishmy, nel Bashkortostan, ancora in Russia. Un altro nuovo sobborgo di Londra è Unk. Su Google Maps si trovano solo tre Unk in Iraq e Liberia, ma Map World ce ne fa scoprire almeno altri 11 di cui ben quattro in Australia e uno in Italia, tra Taranto e Lecce. E per restare dalle nostre parti Como diventa "Komo", Faenza "Faenze", Biella "Birlla", Ponte di Piave "Ponte di Liave", Cavarzere "Cavorzere", "Commacchio" acquista una doppia emme, poi annoveriamo "Porreta terme", "Castiglione della pescoia", e la Corsica "Corse du Sud" per chi non sapeva esistere quella del nord...
Hotel made of rubbish opens in Madrid
A hotel made entirely of rubbish has opened in the Spanish capital, Madrid. The walls of the Beach Garbage Hotel are covered with detritus deposited by the tide in Europe, waste found at dumps and items bought at flea markets. German artist Ha Schult built the five-bedroom hotel in the central Plaza de Callao as part of the city's hosting of the International Tourism Fair (Fitur). Schult said he hoped to draw attention to the massive amount of waste generated by mass tourism in Europe. "I created the Beach Garbage Hotel because the oceans of our planet are the biggest garbage dump," he told the AFP news agency. About 30% to 40% of the objects found in the temporary guesthouse were found on beaches in the UK, France, Germany, Italy and Spain. Rose Piqueras, a spokeswoman for the project, said the aim was to show something contrasting with the pictures painted by the tourism industry. "We wanted to show what our holidays could become if we don't clean our beaches," she said, adding that the beaches of southern Italy were worst... Bbc with video
Cavallo si gratta prurito al culo
Uomo uccide la moglie incinta per averne il feto "fortunato"
Un 38-enne laotiano è stato arrestato per avere ucciso con un'ascia la 24-enne moglie incinta allo scopo di impossessarsi del feto per ricavarne un "dio complice", un spirito portafortuna che avrebbe dovuto aiutarlo a vincere la lotteria oppure avrebbe venduto a un prezzo molto alto... Afp
Videogiochi per aiutare a farla dentro
La mitica Sega, industria giapponese di videogame, ne ha inventati quattro per aiutare gli uomini nella loro perenne difficoltà a pisciare con accuratezza dentro al vespasiano, nonché misurarne la potenza del getto. In uno dei giochi, denominati toylets, i sensori nella tazza sono collegati a uno schermo all'altezza degli occhi e il pisciatore deve dirigere il pisello in modo da cancellare dei graffiti. Un altro, chiamato "Manneken Pis" in omaggio alla famosa statua di Brussels, misura il volume di urine, mentre nel competitivo "Splashing Battle" i giocatori-pisciatori sono messi uno contro gli altri, ma fortunatamente non faccia-a-faccia: la sfida consiste nel produrre un getto più potente del precedente visitatore, concetto ripreso nel quarto gioco dove più forte è il getto e più si alza la gonna di una signorina virtuale. Veramente prodotti da Sega... Guardian


Piccione spacciatore
La polizia colombiana ha "arrestato" un piccione addestrato a portare droghe ai detenuti del carcere di Bucaramanga dopo avere notato che faticava a volare a causa del carico troppo pesante di 45 grammi. In passato erano stati scoperti piccioni contrabbandare in prigione schede telefoniche SIM. Articolo della Bbc (il video è di Itn)

Colombia police catch drug-smuggling pigeon
Colombian police say they have captured a carrier pigeon that was being used to smuggle drugs into a prison. The bird was trying to fly into a jail in the north-eastern city of Bucaramanga with marijuana and cocaine paste strapped to its back, but did not make it. Police believe the 45g (1.6oz) drug package was too heavy for it [...] Police said carrier pigeons had been used in the past to smuggle mobile phone Sim cards into the jail... Bbc
Ladri sniffano ceneri di defunto
I diciannovenni Waldo Soroa, Matrix Andaluz e Jose David Diaz Marrero, più due minorenni, si sono introdotti in una abitazione di Silver Springs, in Florida, e dopo avere asportato gioielli ed elettronica hanno sniffato le ceneri del padre della padrona di casa e di due suoi cani, convinti che fosse cocaina... Fox
Notti lesbiche



Speriamo che non sia un caso, ma questa settimana per tre notti di seguito Rai 4 e Rai Movie hanno inanellato altrettanti film piacevolmente lesbicosi: s'è cominciato con la replica della divertente commedia romantica Kissing Jessica Stein, interpretata dalle stesse autrici Heather Juergensen e Jennifer Westfeldt (che tra il 2 gennaio e 2 febbraio di quest'anno ne fanno 40, trenta all'epoca del film). Poi è stato il turno di Bound con Jennifer Tilly e Gina Gershon (il loro è tra i baci lesbo in classifica nel video qui sopra). E ieri notte Anne Heche e Joan Chen in Wild Side. Un vero peccato dovermi assentare stanotte e non poter sapere se il simpatico fenomeno continua
Marina Pagano, al secolo Maria Pagano; talvolta accreditata in opere cinematografiche come Mara Pagano, è stata una cantante e attrice italiana. Nata nel rione Stella a Napoli da una famiglia composta da otto figli, due dei quali, lei e la sorella Angela Pagano intraprendono la carriera artistica, Marina Pagano a diciannove anni si trasferisce a Roma dove lavorerà con Eduardo De Filippo. Tra le varie apparizioni cinematografiche si ricorda quella del 1981 nel primo film di Massimo Troisi Ricomincio da tre, dove riveste il ruolo della zia di Gaetano (Troisi). Morì a Roma il 19 gennaio 1990
Donna annega nel disperdere le ceneri della sorella nell'oceano
La cinquantenne irlandese Siobhan Monaghan stava svolgendo la cerimonia col cognato quando forti onde li hanno trascinati giù da uno scoglio e lei non è riuscita a salvarsi... Independent

Man attacked with swordfish skeleton Police in Victoria have charged a man with attacking another man with a swordfish skeleton.


The 50-year-old man who has been charged is alleged to have attacked the other man with the bill of the fish at Colac, in Victoria's south-west, in October last year. He has been charged with assault with a weapon, summary assault and possession of a weapon. The victim received minor injuries... Abc
Detenzione posticipata per spacciatore/trice in cambiamento di sesso
Il giudice Mark Horton del tribunale di Bristol ha condannato a undici mesi di carcere il (la) 41-enne Ian Morris, trovato/a in possesso di 2 kg di ketamina, ma ha sospeso la sentenza per due anni accogliendo le argomentazioni dell'avvocato Anna Vigars per cui Morris è in una fase cruciale di cambiamento di sesso (sta per cominciare un trattamento ormonale) e sarebbe difficoltoso soggiornare in una prigione maschile. Chiamandola "Miss Morris" il giudice ha detto: "Non ho dubbi che come transessuale avete condotto un'intera vita da incubo nella tristezza e nella depressione, e questa è la vostra ultima possibilità di cambiare aree della vostra sessualità, per cui se vi mandassi in prigione vi condannerei alla continuazione di questo incubo sessuale, forse per sempre". Dopo l'udienza Morris . che ha scelto il nome Jean e se nei prossimi due anni si comporterà bene non dovrà più scontare la pena - ha espresso la sua gratitudine al giudice... Swns
Vergine Maria, salvaci dall'Unione europea!
Con questi enormi cartelloni pubblicitari apparsi a Spalato un anonimo gruppo di nazionalisti croati si rivolge alla madonna pregandola di salvare il paese dall'entrare nell'Unione europea, vista come il male che porterebbe inquinamento, debiti e criminalità... Austrian Times
Gatto sindaco e gatto giurato in tribunale

A Boston il gatto Sal della famiglia Esposito è stato comvocato come giurato in un processo. Nell'ultimo censimento i suoi padroni lo avevano correttamente indicato alla voce animali domestici come "Sal Esposito" e ora non riescono a far cambiare idea allo zelante commissario del tribunale, dove dovrà presentarsi il 23 marzo per svolgere il suo dovere in un processo.


Intanto da quattro anni il gatto ex-abbandonato Freddy (nella foto) vive nel municipio del villaggio di Sharon, nel Wisconsin, dai quali 900 residenti ne è considerato il sindaco, Ne supervisiona la compilazione dei moduli quando si presentano a pagare le tasse e due volte al giorno esce per controllare la situazione alla stazione di polizia, ufficio postale e i tre locali pubblici, nonché ripulire dai topi l'area attorno al municipio, dove si ripresenta puntuale prima della chiusura alle 16.15. Le funzioni amministrative, meno importanti, vengono svolte dal presidente del consiglio comunale, un banale umano. Ricordo peraltro di avere già riportato di un paio di gatti bibliotecari (bibliotegatti?) e di un gatto capostazione giapponese.


Infine la gatta ex-randagia Olly, adottata dall'aeroporto di Manchester dove abita tra i terminal 1 e 3, continua a ricevere cartoline da ovunque vada (Egitto, Belgrado, Roma...) il suo misterioso ammiratore, del quale si sa solo che è italiano: in quella di auguri natalizi spedita da Venezia scrive infatti che sta visitando la famiglia in Italia.
Police raid homes to stub out smoking habit
Bhutan police can raid homes of smokers in a search for contraband tobacco and are training a special tobacco sniffer dog in a crackdown to honor a promise to become the world's first smoke-free nation.
Buddhist Bhutan, where smoking is considered bad for one's karma, banned the sale of tobacco in 2005, but with a thriving tobacco smuggling operation from neighboring India, the ban failed to make much of an impact... Reuters
Sunday fetish



Italian man shot in head sneezes out bullet
An Italian man who was struck in the head by a stray bullet during New Year's Eve celebrations is recovering after sneezing the projectile out of his nose.
Darco Sangermano, 28, was hit in the temple by the .22 calibre bullet while wandering with his girlfriend through Naples – a city in Italy notorious for its rowdy New Year celebrations, often involving firearms and powerful fireworks. The bullet went through the right side of his head, behind his eye socket and lodged in his nasal passage but miraculously did no serious damage. Bleeding heavily, he was taken to hospital in an ambulance shortly after midnight, but while waiting to be seen by doctors he sneezed and the bullet shot out of his right nostril... Telegraph
'Grow a beard for Belgium' appeal by actor Poelvoorde
One of Belgium's best-known actors, Benoit Poelvoorde, has urged his fellow citizens not to shave again until the country finally forms a government.
Poelvoorde, star of black comedy Man Bites Dog and costume drama Coco Before Chanel, made his appeal on Belgian TV. A caretaker government has been running Belgium since June, setting a post-war record for a period without government. Parties from the Dutch-speaking north and French-speaking south remain split... Bbc

Tribunale tedesco ordina a lavoratrici di indossare il reggiseno
Con una sentenza controversa il tribunale di Colonia ha dato ragione a un'azienda di servizi aeroportuali che pretende le sue dipendenti indossino il reggiseno sotto la divisa, in quanto questa clausola contrattuale non violerebbe i loro diritti personali. Inoltre non potranno avere le unghie più lunghe di mezzo centimetro, però potranno dipingerle del colore preferito e anche tingersi i capelli di qualsiasi colore, contrariamente a quanto richiedeva l'azienda... The Local
Judge rules inmate 'bitten on penis by rodent' may sue
A New York man who says a rat bit his penis during a jail stay may sue county officials, a judge has ruled.
Peter Solomon, 54, who said he later had to endure a course of rabies jabs, says jailers knew the ward in which they placed him was infested with rodents [...] Mr Solomon and county officials disputed whether the culprit was a rat or mouse... Bbc

La società di progettazione britannica Yacht Island Design ha progettato il super-yacht ‘Streets of Monaco’ che riproduce il principato monegasco compresi gli alberghi più famosi, il casinò e perfino la pista del gran premio con tanto di tunnel (ridotta a pista per go-kart). Si stima il costo in oltre 700 milioni di euro (più decine all'anno per mantenerlo) e ospiterebbe al massimo 16 riccastri, più 70 membri di equipaggio.
Some 30 men detained in Dushanbe because of their beards
Shuhrat Shodiyev, a freelance journalist collaborating with the Asia-Plus newspaper, was detained Saturday morning in Dushanbe for his beard and taken to police station in Dushanbe’s Sino district for questioning. He was released in one and half hours due to assistance of the newspaper lawyer. According to Shuhrat Shodiyev, there were some other 30 beard wearing men in the police station. “Police officers photographed us and took our fingerprints,” said he, “They also took our addresses”. Asked about the reason for detention, the officer on duty said that the raid was made by order of the interior ministry leadership, Shuhrat Shodiyev said. It is not known whether such raids were also made in other districts of the city or not. We will recall that Russia’s news agency, Rosbalt, on December 20, 2010 cited Ferghana.ru as saying that according to report by BBC’s Tajik Service the resident of Khatlon province Sanginmahmad Mirzoyev was taken off a flight to Russia because of his bushy beard. According to some media, men below the age 50 are reportedly being discouraged from growing beards as one of precautionary measures to prevent extremism. Tajik law enforcement authorities, however deny the claims, noting that no one has been detained or questioned for merely growing a beard. Minister of Interiors Abdurahim Qahhorov told reporters in Dushanbe in October that the law enforcement authorities just ask bearded men to replace photographs in their ID cards so that the law enforcement authorities could identify them. Meanwhile, Tohir Normatov, the chief of the Interior Ministry staff, told Asia-Plus on Saturday that they have the right to detain persons to identify them. “Person who wears beard must have a beard in his passport and other ID cards (driving license) photos as well,” said Normatov, “If there is difference between person’s face and his document photo, the law enforcement officers have the right to detain him for identification”... Asia Plus
Roberto Lucifero d'Aprigliano è stato un giornalista e politico italiano. Partigiano, decorato al valore militare, già consultore nazionale, collaboratore di Italia Nuova e di numerose altre testate giornalistiche italiane e straniere, fu segretario nazionale del Partito Democratico Italiano e, poi, del Partito Liberale Italiano, che rappresentò all'Assemblea Costituente e in seguito nel Senato della Repubblica. Fervente monarchico, alla fine della I legislatura lasciò il PLI e alle elezioni politiche del 1953 si presentò alla Camera dei Deputati, candidato dal Partito Nazionale Monarchico, di cui fu esponente parlamentare nella II e nella III legislatura. Morì a Roma l'11 gennaio 1993
Cane cantante si accompagna al piano
Sepolti vivi

Due anonimi fratelli brasiliani di 21 e 18 anni sono stati arrestati per avere sepolto vivo il padre dopo avere confessato di averlo drogato e sepolto mentre ancora respirava nel giardino di casa, dove ovviamente è morto per asfissia, giustificandosi che l'uomo disapprovava la loro omosessualità e li picchiava costantemente, ma la polizia sospetta anche motivi economici...Fox / Globo / NewsCore

Intanto il governo della Corea del sud viene duramente criticato dalle organizzazioni ambientaliste World Organization for Animal Health e Compassion in World Farming per avere sepolto vivi un milione di maiali infetti, quando sarebbe stato più economico vaccinarli o comunque più umanamente macellarli prima di gettarli ancora vivi nelle fosse comuni... Sky
Man makes living suing email spammers
Daniel Balsam hate spam. Almost everybody does, of course. But he has acted on his hate as few have, going far beyond simply hitting the delete button. He sues them. Eight years ago, Mr Balsam was working as a marketer when he received one too many email pitches to enlarge his breasts. Enraged, he launched a website called danhatesspam.com, quit a career in marketing to go to law school and is making a decent living suing companies who flood his email inboxes with offers of cheap drugs, free sex and unbelievable holiday offers.
Cornelis Petrus Tiele è stato uno storico delle religioni e teologo olandese. Appartenne al gruppo riformato dei Remonstranste Broederschap fondato nel XVI secolo da Jacobus Arminius (1560-1609). Laureatosi in Teologia all'università di Amsterdam ricoprì l'incarico di pastore prima a Moordrecht nel 1853 e poi a Rotterdam nel 1856. Nel 1873 venne nominato professore al Seminario riformato di Leida e, quando il governo olandese il 1º ottobre 1877 sostituì le cattedre di Teologia di Stato con quelle di Scienza delle religioni, la rispettiva cattedra gli venne affidata venendo, successivamente, nominato anche rettore dell'università. Secondo Tiele la Scienza delle religioni dovrebbe essere denominata come ierologia (scienza del sacro) con due ambiti distinti: la "Ierografia", che descrive le singole credenze religiose; e la "Storia delle religioni", che descrive lo sviluppo storico e i mutamenti delle credenze religiose, ma che ha anche il compito di indicare le evoluzioni di queste credenze. Il fenomeno religioso, per Tiele, è universale e in quanto tale non può avere origine storica quanto piuttosto psicologica. Esso consiste nel rapporto tra le "potenze sovrumane" in cui crede l'uomo ed egli stesso. Tiele morì l'11 gennaio 1902
Uomo accusato di vibratore esplosivo
Il 37-enne Terry Allen Lester, di Waseca (Minnesota) rischia dieci anni di galera perché nel lasciare frettolosamente il 31 dicembre l'appartamento che condivideva con delle donne con le quali la sua relazione era finita male ha lasciato delle borse che le hanno insospettite, perciò hanno contattato le autorità e gli artificieri vi hanno trovato dentro un vibratore modificato contenente polvere da sparo con un disposivo di innesco collegato a dei cavi per batteria del tipo trapano elettrico, anche se la batteria non c'era. C'erano gli attrezzi usati per la costruzione del dispositivo esplosivo e altri due vibratori non (ancora) modificati... Waseca County News
Man cuts off his testicles
The 22-year-old is believed to have carried out the horrifying DIY castration in a bid to change sex. He waited nearly 24 hours before staggering into hospital. On arriving at accident and emergency, he told stunned staff he had felt "a lot less pain" than he had expected. He left after being treated with swabs and stitches - and was advised to seek psychiatric help. A spokesman for Derbyshire's Chesterfield Royal Hospital NHS Trust said: "A man in his early twenties presented himself at the hospital minus his testicles, which he had removed the previous day. He was treated, then discharged from A&E. We can say no more because of patient confidentiality - but this is pretty unusual". It is believed the man, who has not been named, was suffering from "gender confusion issues" and may have been attempting a home sex change before hurling his unwanted privates into Queens Park, Chesterfield... Sun
Turkish academics sacked over porn dissertation project
Three academics at one of Turkey's top universities have been sacked after a student made a pornographic film for his dissertation project.
Bilgi University in Istanbul has shut its film department, and police are looking into possible criminal charges [...] When film student Deniz Ozgun first broached his idea for a dissertation project with his professors, they were hesitant. He wanted to make a pornographic film, he said, but also to reveal how synthetic the sexual scenes in it were. They told him the project needed to make a stronger intellectual point. Evidently he did not succeed - his film was marked a fail. None of this caused a stir. But after Mr Ozgun gave an interview to a news magazine, describing how he made the film on campus, his project caused an uproar. Parents wanted to know what kinds of things went on at Bilgi, one of Turkey's most prestigious private universities. And, say some academics there, the Board of Education put pressure on the university to act. As well as the firing of the three academics - who are now being investigated by the police - the entire Communications Faculty has been shut down. Mr Ozgun, and the former student who starred in his film, have gone into hiding. A number of academics have protested against this draconian response. Neither the university nor the government is making any comment. Bilgi has a reputation as one of the most liberal universities in Turkey - it was among the first to ignore the ban on Muslim women wearing headscarves on campus... Bbc


Il mercato cinese delle bottiglie vuote
I contraffattori in Cina cercano bottiglie vuote di vini famosi per riempirle con roba più scadente, e pagano fino all'equivalente di oltre 300 euri per una bottiglia vuota di, per esempio, Chateau Lafite Rothschild 1982 (nella foto), che poi rivendono per oltre duemila euri ai numerosi nuovi milionari che vogliono apparire sofisticati ma non capiscono un tubo di vini. L'anno scorso la Cina è diventato il mercato mondiale a più veloce crescita nel settore, e un'azienda specializzata recupera le bottiglie originali dai ristoranti di Pechino e Shangai per riempirle con roba di qualità decente ma molto meno rinomata.
Burglar nods off in coffin
An amateurish burglar was arrested after downing a bottle of wine and falling asleep in a coffin. The man, whose identity was withheld by police in Vienna, broke into an undertakers in Penzing district on Tuesday night. Undertaker Heinrich Altbart discovered the man fast asleep in one of the coffins the next morning. The 25-year-old intruder reportedly nodded off after having emptied a bottle of red wine he discovered in a wardrobe... Austrian Independent


Donna ex-uomo con uomo ex-donna il cui figlio cambia sesso

Quindici anni fa Ilona Tomeckova, della Repubblica ceca, ha lasciato la sua famiglia decidendo di diventare Dominik Sejda, un uomo, e a lungo ha faticato a trovare una partner finché due anni fa ha conosciuto Andrea Kajzarova, un'altra transessuale che prima era Tomas Kajzar, un maschio. Dopo essersi innamorati Dominik ha ricontattato la sua precedente famiglia e scoperto che suo figlio Radim sta per cambiare sesso e diventare Viktoria... Afp
Ha smesso di piovere, finalmente, ed oggi è tornata in studio Giovanna, la paziente che avevo visitato per la prima volta, pressoché muto, la settimana scorsa. Mi sono deciso sulla valutazione estetica: è brutta e attraente al tempo stesso. Dal punto di vista estetico non proprio brutta-brutta in sé, ma in confronto a una qualunque dodicenne… Però la trovo attraente in quanto estremamente intrigante. Mi ha portato infatti un paio di sue poesie che ha scritto nel frattempo e che mi sono preso la briga di inserire nell’analizzatore di scrittura, con risultati sorprendenti.

L’analizzatore automatico di scrittura sul web è uno strumento straordinario che permette a qualunque imbecille di ergersi a critico letterario e poter vantare cultura con i suoi pazienti dicendo loro: “ma lo sa che il suo stile assomiglia a Conrad, Poe, Joyce, Hemingway, Tolstoy, Dostoevsky?” Per la verità un Conrad non mi è ancora capitato, però ho avuto uno Shakespeare.

Ora questa Giovanna mi ha messo in crisi con le sue poesie. La prima che ho inserito, “Recupero in mare” è risultata nello stile di Bram Stoker, il che la dice lunga. Conoscendo la storia di abusi subiti da Giovanna non sorprende che la prima opera di resurrezione dal suo sonno apparentemente senza fine coincidesse con i macabri temi dell’autore di Dracula. Poi però sono rimasto interdetto quando ho inserito nell’analizzatore la sua seconda poesia, intitolata “Ripartirò dall’anno zero” e datata solo quattro giorni dopo la prima.

Il responso dell’analizzatore è stato James Fenimore Cooper, un autore americano che confesso non avere conosciuto prima ma che a quanto pare fu molto apprezzato da suoi famosi contemporanei francesi come Victor Hugo e che apprendo essere passato alla storia della letteratura con L’ultimo dei mohicani, più noto nelle numerose versioni cinematografiche, e apprendo inoltre Cooper fu anche un marinaio come Conrad, ma il nuovo Conrad vorrei tanto esserlo io… Insomma, per farla breve, nell’arco di soli quattro giorni questa Giovanna perturbata, senza alcun mio intervento, sostanzialmente si trasforma da uno zombie in una avventurosa esploratrice. C’è davvero di che esserne intrigati, non credete?

Così la sera del 17 ottobre 2003 il dottor Loperfido aggiornava il suo anonimo blog per i suoi draculeschi seguaci, omettendo però quanto era accaduto nel frattempo: la tremenda delusione e conseguente frustrazione per il mezzo fallimento del suo esperimento di corpus dissolvi. Sì, il clochard assopito sulle riscaldanti griglie del metrò in viale della Repubblica era spirato in pochi secondi al suo tocco micidiale, ma il suo cadavere non era svanito come sperava! E se inoltre al deliberato contagio avessero contribuito freddo e decennale umidità nelle ossa, indipendentemente dalla sua azione criminale? Non avrebbe avuto modo di saperlo fino al successivo tentativo, possibilmente con un soggetto sano.

Nel frattempo si abbandonò sullo schienale della poltrona non potendo fare a meno di ripensare a quella sua nuova paziente dalle sorprendenti attitudini psico-liriche. Forse una bipolare che abilmente lo prendeva per il culo? Gli cadde casualmente l’occhio sulla sua libreria di testi professionale. Oh no! L’amore per la vita non era altro che una trascrizione radiofonica sull’Arte di amare… Proseguì più in là sullo stesso autore, verso roba più seria e pesante, Grandezza e limiti del pensiero di Freud, e con suo stupore riscoprì infilati a pagina 46 dei vecchi trafiletti di Lotta continua e del Corriere della sera risalenti al 1980. “La madre è colei che dà vita e colei dalla quale la vita dipende … nei primi anni di vita il ruolo del padre è trascurabile quanto la sua accidentale funzione procreativa … in termini psicologici la sua presenza non è affatto necessaria e può essere sostituita benissimo dall’inseminazione artificiale”. Minchia! Il dr Loperfido ora sapeva quale sarebbe stata la cavia della sua prossima sperimentazione. Peccato che avrebbe dovuto attendere ansioso altre tre settimane, giacché la sua paziente Giovanna, a sua volta medico, sarebbe stata assente altrove per quasi un mese, ed egli, maledicendosi, non aveva avuto l’immediata presenza di spirito di chiederle dove e perché.

My best wishes to Gabrielle Giffords, an American MP who has been shot by an idiot and is now fighting for her life in intensive care, but after she hopefully recovers she will think twice about her stance on bearing guns.
Qui a Milano piove da dieci giorni ininterrottamente, stampa e tivù diffondono notizie allarmanti di alluvioni e allagamenti. Di solito amo il brutto tempo, ma la durata mi sta dando sui nervi e lavoro male. Oggi è venuta in studio una nuova paziente e con la scusa che era il primo colloquio ho lasciato parlare solo lei, ascoltando con scarsa attenzione, annuendo in silenzio di tanto in tanto per darle l’impressione di simpatizzare con la sua seria problematica.

Appoggiato allo schienale, con le mani strette ai braccioli della poltrona, ho trascorso un’ora a valutare esclusivamente, senza sapermi decidere, se fosse brutta oppure attraente, da un punto di vista puramente estetico. Porta bene gli oltre quarant’anni, bel viso, s’intuisce un seno ancora pieno, non ho potuto studiare bene il culo e quanto alle gambe portava i pantaloni. Tutto sommato scopabile, anche se i miei archivi pornografici offrono ovviamente di molto meglio, ma si tratta di femmine elettroniche e pensare questo mi deprime assai mentre trangugio un whisky doppio malto alla torba alternando i sorsi con una birra rossa doppio malto pure quella e voluminose boccate di tabacco Cutters Choice, digitando su questi stessi schermi.

Ovvio che non potrei mai trombare le pazienti, per quanto trombabili come questa, e non certo per i banali motivi di deontologia professionale. Il rischio di essere scoperto dall’Ordine, con conseguente scoperchiamento del contenuto del mio hard disk da parte delle autorità e così attirare l’attenzione su di me mi renderebbe molto più difficoltoso il mio altro, vero hobby preferito, quello meglio del sesso, quello di cui non potrei mai fare a meno…

Così il 10 ottobre 2003 il dottor Michele Tommaso Loperfido, psicanalista periferico con studio in via Litta Modignani, aggiornava il suo blog anonimo per i pochi ma affezionati lettori appassionati ai dettagliati resoconti del suo avventuroso hobby, sul quale si apprestava a scrivere un nuovo capitolo quella notte stessa con il suo 84-esimo assassinio.

Sette anni prima, proprio di quell’epoca, dopo averci rimuginato per quasi altrettanto tempo aveva compiuto il primo efferato delitto sgozzando un giovane prete con un coltello e per un certo periodo continuò con armi tradizionali come quelle da fuoco, per poi mettere a punto, sotto la pressione dello stress di evitare la cattura, un dispositivo più sofisticato a tecnologia laser di derivazione medica che all’occorrenza poteva anche radiocomandare per tenersi lontano dalle vittime, ma con minore soddisfazione, ed ora dopo l’esperienza accumulata sentiva di essere sul punto di un’innovazione veramente rivoluzionaria nell’arte dell’omicidio: la tecnica che aveva chiamato del corpus dissolvi.

Tale era il suo astio contro il mondo, tale era la potenza del male che invece di scaricare sembrava avere accumulato ad ogni sortita, quasi assorbito dalla rabbia delle sue stesse vittime e naturalmente dalla peste emozionale dei suoi pazienti (che per non destar sospetti non uccideva mai), che Loperfido si era convinto che avrebbe potuto togliere la vita semplicemente toccando il malcapitato concentrandosi nel trasmettergli un invisibile fluido assassino che addirittura ne avrebbe fatto svanire, dissolvere appunto, il cadavere come nell’acido.

Con alcuni strumenti elettronici di analisi medica aveva osservato di poter volutamente generare e dirigere una forza psichica impressionante, potenzialmente letale, ed era giunto il momento di verificare nella pratica la sua teoria. A notte fonda uscì in cerca di un barbone da sperimentazione, uno di quelli che quando spariscono non se ne accorge nessuno.  

Dall’altra parte della città la sua nuova paziente Giovanna Campo si dava invece alla poesia… 
Vittorio Mezzogiorno è stato un attore italiano che visse a Napoli insieme alla sua famiglia, tra Riviera di Chiaia e viale Regina Elena, il salotto buono della città. Studente modello del liceo Umberto, sognava di diventare campione del ring; il pugilato fu una passione che lo accompagnò per tutta la vita. Frequentò Medicina per un anno, poi passò a Giurisprudenza. Nel periodo universitario, per pura curiosità intellettuale, fa le sue prime esperienze di palcoscenico con il Teatro S, recitando in lavori di Beckett e Ionesco. Approfittava delle ore di studio per impostare la voce e perfezionare la propria dizione. Per interminabili pomeriggi e anni accademici, la famiglia lo udì declamare drammaticamente lunghi capitoli di storia del Diritto e sequele di commi del Codice Penale. Solo più tardi, dopo aver recitato per due intere stagioni (1966-67, 1967-68) nella compagnia di Eduardo De Filippo, e dopo essersi laureato, finirà per riconoscere la propria vocazione di attore. Nel 1969 incontra l'attrice Cecilia Sacchi: i due recitano assieme in Le donne di Aristofane, nel Teatro Greco di Segesta, in Sicilia. Con Cecilia si stabilisce un rapporto personale saldissimo, coronato con il matrimonio e la nascita di Giovanna, il 9 novembre 1974. Trasferitosi a Roma, per qualche tempo si dedica ancora al teatro; sarà in compagnia con Lauretta Masiero e i fratelli Aldo e Carlo Giuffrè, poi con Gianni Santuccio, Gianrico Tedeschi e Mario Scaccia, in cooperativa con Flavio Bucci, Stefano Satta Flores, Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. Dopo l'esordio con Michele Placido (Indagine su una rapina per la regia di Gian Pietro Calasso), partecipa in televisione al primo ciclo (1965) della serie di telefilm Le avventure di Laura Storm, con Lauretta Masiero, e - due anni dopo, nel 1967 - alla realizzazione de La fiera della vanità, sceneggiato televisivo diretto da Anton Giulio Majano. Con il film Cecilia - Storia di una comune anarchica di Jean Louis Comolli nel 1975, debutta nel cinema. Proprio nel momento di massima popolarità della sua carriera, raggiunta grazie al ruolo di Davide Licata nelle fiction televisive "La Piovra 5" e "La Piovra 6", Vittorio Mezzogiorno scompare a Milano il 7 gennaio 1994, stroncato da un male incurabile.
Battista è il mitico maggiordomo con accento inglese di Paperon de Paperoni che spesso gli cala sulla testa un secchio di monete d'oro quando Paperone desidera fare una doccia ed è noto soprattutto come l'addetto al tè con un carrello con tutto l'occorrente per la preparazione della bevanda, possibilmente utilizzando per svariate volte la stessa bustina. Si occupa inoltre delle pulizie e della cucina. Sarebbe bello leggere una storia d'amore di Battista con Miss (Emily) Paperett, la segretaria di Paperone, ma non mi risulta sia ancora mai successo. Speriamo!
Caterina di Trastamara o Caterina d'Aragona fu principessa consorte del Galles dal 1501 al 1502, poi regina consorte del regno d'Inghilterra dal 1509 al 1533, prima moglie di Enrico VIII. Caterina morì di una forma di cancro (alcuni ritengono che fu fatta avvelenare da Anna Bolena che temeva un riavvicinamento di Enrico alla moglie ripudiata, al Castello di Kimbolton, nel 1536, e venne seppellita nella Cattedrale di Peterborough con la cerimonia dovuta alla Principessa del Galles, non ad una regina. Enrico prese parte al funerale e ordinò un mese di lutto a corte che fu infranto da Anna Bolena con il "Ballo in Giallo"
Georgij Vasil'jevič Sviridov è stato un compositore neo-romantico sovietico. Fu allievo di Dmitrij Šostakovič al conservatorio di San Pietroburgo. Ottene il suo primo successo con la Poesia in memoria di Sergej Esenin, oratorio per soli, coro e orchestra del 1956, la cui partitura fu rivista nel 1959. Nella sua produzione vocale si sforzò di fondere intimamente musica e parole. Nel 1970 fu promosso come "Artista del popolo", nel 1975 come "Eroe del Lavoro Socialista" e vinse per ben due volte il premio Lenin. E' morto a Mosca il 6 gennaio 1998
Marie Esprit Léon Walras è stato un economista francese, Considerato da Joseph Schumpeter come "il più grande di tutti gli economisti". Fu il "padre" della prima formulazione completa della teoria di equilibrio economico generale. Walras si iscrive alla École des mines, ma abbandona presto l'ingegneria per dedicarsi a letteratura e giornalismo. Collabora al "Journal des Économistes" e a "La Presse". Dopo vari tentativi ottiene la cattedra di Professore di Economia Politica all'università di Losanna, in Svizzera, e dovrà ritirarsi per concentrare gli sforzi nell'attività di ricerca. Suo successore nella cattedra di Economia Politica sarà il celebre economista italiano Vilfredo Pareto che darà fama alla "Scuola economica di Losanna" fondata dallo stesso Walras, che edifica una teoria del valore secondo la quale il principio per la determinazione dei valori di scambio (prezzi) è fondato sul concetto di utilità marginale (“rareté”), che Walras esprime in termini di unità fisica di uno di essi (“numéraire”). Il modello viene arricchito recependo da Antoine Augustin Cournot il calcolo infinitesimale ed applicandolo all’economia pura. In tal modo Walras arrivò a dimostrare come, in condizioni di concorrenza perfetta, è possibile determinare un sistema di prezzi d’equilibrio che comporta l’eguaglianza tra domanda ed offerta in tutti i mercati, nonché l’eguaglianza tra costo di produzione e prezzo di vendita per ciascun bene e per ciascun imprenditore. In tal modo, viene eliminato il mistero della “mano invisibile” in quanto non ce n’è più esigenza: mentre in Smith e nei classici, l’equilibrio era determinabile in due stadi - il primo era costituito dalla dimostrazione dell’esistenza logica dell’equilibrio, il secondo dalla dimostrazione del modo per arrivarvi - con Walras i due stadi sono diventati uno solo: dato che la dimostrazione dell’esistenza logica dell’equilibrio incorpora anche come arrivarvi, la “mano invisibile” non è più necessaria. Walras morì a Clarens-Montreux il 5 gennaio 1910


Quest'uomo si esibisce in una cosa pazzesca: servendosi di lunghi bastoni riproduce i Village People tutto da solo (gli altri quattro dietro sono pupazzi). Si chiama Cristopher e fa anche i Beatles, i Kiss ed altri




  noticias
delegación radical en Mauritania con Diram Dah Abeid
el boletín de radical.es, reformado 
convocado (17/20-II) el 39º Congreso del Partido Radical Noviolento Transnacional y Transpartido
Emma Bonino, entre cruasán y cruasán...
Asamblea General ONU: 3a Resolución proMoratoria Universal Pena de Muerte

Marruecos veta o encierra y expulsa a los periodistas españoles 
libertad paterna, salud infantil y Patria (de la)Potestad
-próxima Ley de Muerte Digna del PPSOE

la connivencia política-mafia permite en-toxicar Nápoles
Ernest Vardanean, periodista condenado a 15 años de cárcel en la Europa Ignorada
la de Jafar Panahi, otra silla vacía para la libertad
Goso.cn, el buscador que encuentra lo que quiere el Partido
ante la crisis de la prens a, marihuana
USA: neutralidad en la red, por cable, no inalámbrica
buena parte de Centromérica en manos delNarcoPoder

la pederastia en la Iglesia Católica, ¿inducida?, ¿sistémica?...
la libertad de prensa, primera prioridad de la democracia, y sus héroes-víctimas
la Felicidad Interior Bruta, sensato indicador nacional
entra en vigor la Convención Internacional ONU de Protecci&o acute;n contra las Desapariciones
arrasar, esquilmar el mar... un impulso estúpidamente autolesivo
la tregua de Navidad de 1914, humanidad en la guerra 

España

Unión Europea

europas

mundo árabe/Próximo Oriente

Asia y Oceanía

África sudsah ariana

américas

transnacional

dossiers de actualidad
más información cada día en 

  hazte socio






  actúa


Please help this holiday season...
and 
Put Tibet Back on the Map! 

  opiniones
´Manifiesto por la Autodeterminación del Individuo´,Juan Pina

´No fui la niña que quería mi abuela´, Ayaan Hirsi Ali

´Ley Sinde: no es una buena idea´, Michel Boldrin & Pablo Vázquez

´Sin AVE no hay paraíso´, Màrius Carol

´Chillida´, Alfredo Abián

´Feliz Navidad´, Manuel Castells< /strong>

´Parecía rumana´, Pilar Rahola

el Sahara después de la ´revuelta de las jaimas´, entrevista a Aminatu Haidar

´Wikileaks y la credibilidad´, Enric Sierra

´La homofobia sigue viva en el cole´, Celeste López

´Homeopatía y flores de Bach, eficaces... placebos´,Richard Monvoisin

´Get real: That’s the road to Afghan peace´, Louise Arbour

´Bután, el país con índice de felicidad´, Mercedes de la Rosa

´De regreso con los habitantes del pantano´, Wole Soyinka 

  web recomendada

  agenda
22-I, Barcelona, seminario, ´War and Peace in the 21st century: Turkey, a rising power´

26/28-I-2011, Barcelona, IV Training Seminar en Dinámicas Interculturales

12-I , Barcelona, próximo encuentro de BarcelonaRadical

  liberinfo

Henry David Thoreau (1817-1862), la desobediencia civil noviolenta ya en el XIX...